Rimborsi 730, l’Agenzia delle entrate ha in serbo una sorpresa per te | Non sappiamo se ti piacerà

iLoveTrading ECONOMIA

In alcuni casi l’Agenzia delle Entrate può negare o ridurre o ancora dilatare su più anni i rimborsi del 730? Verifichiamo le casistiche e chi potrebbe essere coinvolto In temi di dichiarazione dei redditi da compilare e presentare occorre fare chiarezza in merito a tante questioni e dubbi che potrebbero insorgere creando non poca confusione nei contribuenti in fase di presentazione del 730 2023. Tra questi una domanda che assilla molte persone è se l’Agenzia delle Entrate abbia la possibilità, in talune situazioni, di negare i rimborsi oppure di ritardarne l’erogazione o ancora di ridurli o dilatarli nell’arco di più anni. (iLoveTrading)

Su altri media

Ci sono spese che devono per forza essere pagate con metodi tracciabili? E’ indispensabile tenere tutta la documentazione per la presentazione del 730? Quali sono i casi dove è obbligatorio utilizzare mezzi di comunicazione tracciabili per usufruire delle detrazioni Irpef per la presentazione della dichiarazione dei redditi? Cerchiamo di rispondere a queste ed altre domande per comportarci correttamente ed evitare di incorrere in sanzioni. (iLoveTrading)

Una delle entrate più attese della seconda parte dell’anno è certamente quella legata ai rimborsi derivanti dalla dichiarazione dei redditi. Detrazioni e deduzioni potrebbero, in alcuni casi, rappresentare un importo di una certa rilevanza che una volta ricevuto sul proprio conto corrente insieme alla pensione oppure in busta paga, potrà essere impiegato per altre spese della vita quotidiana. (iLoveTrading)

Per chi commette errori o dimenticanze in fase di invio, inoltre, è possibile anche annullare una dichiarazione precedentemente caricata e consegnata. Dall' 11 maggio 2023 è possibile modificare, integrare e inviare all'Agenzia delle Entrate la propria dichiarazione 730/2023, anche in modalità digitale, inviandola direttamente dal portale dell'Agenzia. (Money.it)

Se all’individ uo non è stato predisposto il Modello 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate, deve presentare la dichiarazione dei redditi utilizzando le modalità ordinarie tramite il Modello 730, se possibile, oppure il Modello Redditi, a meno che non rientri nei casi di esonero. (I-Dome.com)

Il rimborso 730 è previsto per coloro che hanno un credito fiscale. Di solito, i tempi di attesa per ottenere il rimborso non sono lunghi. Scopriamo insieme come riceverlo! Nel 2023, è opportuno presentare il modello 730 all’Agenzia delle Entrate entro la fine di settembre. (I-Dome.com)

Una dichiarazione dei redditi già predisposta dall’Agenzia Entrate, che il contribuente può accettare, modificare e inviare. Accettarla, senza fare modifiche, ha i suoi vantaggi. Il cittadino evita di subire controlli dall’Amministrazione. (InvestireOggi.it)