Carceri, Sofri consulente per la riforma. Insorge il Sappe: inaccettabile

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

È Adriano Sofri, il leader di Lotta Continua condannato a 22 anni di carcere (ma da tempo in libertà) quale mandante dell'omicidio del Commissario di Polizia Luigi Calabresi avvenuto a Milano nel 1972, uno degli "esperti" chiamati dal ministero per riformare ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

C’è anche una corsia preferenziale per le aziende straniere che investono in Italia, nella riforma della giustizia civile che il ministro Andrea Orlando sta presentando in questi giorni a New York. (La Stampa)

Il fondatore di Lotta continua: “Solo telefonate, rinuncio”. ll Sappe “Chiamato tra gli esperti da Orlando, meno male che hanno risparmiato Riina”. (La Stampa)

"Mi pare una follia pensare di mettere Sofri, una persona condannata per l'omicidio di un poliziotto, come consulente per la giustizia " Lo scrive in un tweet Roberto Maroni (Ln) (Prima Pagina News )

"Il governo si occupi di riportare a casa i nostri marò non di nominare Sofri come consulente". (Prima Pagina News )

Ha un bel dire il ministro della Giustizia Andrea Orlando che «non c'era ... ll Sappe “Chiamato tra gli esperti da Orlando, meno male che hanno risparmiato Riina”. (La Stampa)

Adriano Sofri ha rinunciato a far parte del Comitato scientifico costituito dal ministero della Giustizia per approntare la riforma del sistema carcerario italiano. (Intelligonews)