Il Papa: stare dentro la Chiesa, non fermarsi alla reception

La Perfetta Letizia ESTERI

La Chiesa “la fa Gesù”, che non guarda al peccato dell’uomo ma al suo cuore, che cerca per guarirlo. È la riflessione di Papa Francesco all’omelia della Messa del mattino celebrata in Casa S. Marta. I cristiani, ha esortato il Papa, si sentano parte della Chiesa, senza fermarsi sulla soglia. Il servizio di... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri giornali

L'evoluzione nella natura non contrasta con la nozione di Creazione, perché l'evoluzione presuppone la creazione degli esseri che si evolvono». (Aleteia)

Le verità della scienza non contraddicono l'intervento divino. E cioè la teoria evoluzionistica e quella del «Big Bang» non sono in contrasto con la creazione di Dio. (La Stampa)

Ma non è così. (politicamentecorretto.com)

“L'inizio del mondo ... bigbang-big-bang-esplosione-universo La teoria del 'Big-Bang' e la teoria evoluzionistica non sono in contrasto con la creazione di Dio. (Meteo Web)

Secondo il Papa, il Big Bang e l'evoluzione non contraddicono Dio- 28/10/2014- Durante l'incontro, tenutosi oggi, all'Accademia Pontificia delle Scienze, Papa Francesco si è trovato a parlare del famoso Big Bang e della creazione divina, affermando:” ... (Centro Meteo Italiano)

Bergoglio: «Le due teorie non sono in contrapposizione con l'intervento divino, ma lo esigono». (© Ansa) Papa Francesco. (Lettera43)