Nuovo farmaco anti-Psoriasi: biotech ed economico. Cura le lesioni in 8 casi su 10

Intelligonews SALUTE

In Italia colpisce circa 1,5 milioni di persone corrispondenti al 3% della popolazione. La psoriasi è una malattia molto diffusa in tutto il mondo e da anni si cercano nuove strategie per contrastarla (anche se l'investimento in farmaci biologici per ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri media

Fenomeno cutaneo spesso transitorio, la psoriasi rappresenta una delle problematiche dalle cause più oscure e dalla più difficile soluzione in caso tenda a cronicizzarsi e a mettere in atto una serie di lesioni sull'epidermide che risultano non solo ... (Emerge il Futuro)

Si tratta di una malattia che colpisce allo stesso modo uomini e donne, soprattutto adulti. La psoriasi è una dermatite cronica, quindi persistente e duratura, non infettiva, che causa un'infiammazione della pelle. (Corriere Salentino)

La psoriasi, di cui soffrono oltre un milione e mezzo di italiani, non colpisce solo la pelle: è una malattia sistemica ... (Corriere della Sera)

Fenomeno cutaneo spesso transitorio, la psoriasi rappresenta una delle problematiche dalle cause più oscure e dalla più difficile soluzione in caso tenda a cronicizzarsi e a mettere in atto una serie di lesioni sull'epidermide che risultano non solo ... (Molisedoc.com)

Contro questa malattia arriva un farmaco “biotech”: secukinumab, primo anticorpo monoclonale totalmente umano approvato nel trattamento di prima linea della psoriasi a placche da moderata a severa, quando è richiesta una terapia sistemica. (L'ultima Ribattuta)

Ci sono però moltissimi validi motivi per non cedere al... (Bigodino.it)