Spreco alimentare: la Francia stabilisce norme precise per i supermercati e ristoranti. In Italia nessuna norma al riguardo

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Il 3 febbraio il parlamento francese ha approvato definitivamente la legge contro lo spreco alimentare, dopo che un analogo provvedimento era stato approvato lo scorso maggio, ma poi annullato in settembre dal Consiglio costituzionale, per vizi procedurali. Lo scorso autunno il ministro dell’ecologia,... (Il Fatto Alimentare)

Su altre fonti

"L'esecutivo naviga ancora in alto mare in materia di risparmio ed è incapace di prendere decisioni ... (Il Fatto Quotidiano)

In questi giorni il governo argentino presieduto dal Presidente Macrì ha riacceso le speranze dei possessori dei cosiddetti “Tango Bond”. (La Prima Pagina)

Si cammina per quattro chilometri cominciando alle 9,…Continua a leggere → Il verde della tenuta di Tor Pagnotta con i suoi casali, il caffè equo-solidale, la ricotta del posto. (La Prima Pagina)

Nel decreto sulle banche che il Consiglio dei ministri esaminerà stasera troveranno spazio anche le norme in favore dei risparmiatori vittime dei quattro istituti interessati dalla procedura di risoluzione: Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti. (next)

Lanciato a Francoforte il primo marchio di certificazione internazionale. (AmbienteAmbienti)

Roma, 11 febbraio 2016 - UN PROVVEDIMENTO ad hoc, stralciato dal maxi-provvedimento sulle banche, per dare il via agli arbitrati e quindi ai rimborsi degli obbligazionisti di Banca Marche, Etruria, Carife e CariChieti. (Quotidiano.net)