Borse europee deboli, spread a 141 punti

Kongnews ECONOMIA

Liberty Global ha annunciato di avere raggiunto l’accordo per il takeover della seconda maggiore telecom elvetica (dietro a Swisscom), per 6,8 miliardi di franchi (6,3 miliardi di euro).

A pesare sui mercati è lo stallo al Congresso Usa sul nuovo piano di stimolo all’economia statunitense, duramente colpita dall’epidemia di coronavirus.

I ricavi sono quasi raddoppiati da 6,72 a 12,84 miliardi di euro (90% il balzo registrato nell’intero primo semestre a 30,50 miliardi). (Kongnews)

La notizia riportata su altre testate

Ma ciò che ha dato un grande impulso ai mercati europei è stata la produzione industriale, che è aumentata del 9,1% a giugno sia nell’area dell’euro che nell’UE rispetto a maggio 2020. , la produzione industriale è aumentata del 12,3% nell’area dell’euro e dell’11,6% nell’UE. (DicoNews)

Più marcato invece il rialzo a Londra (+0,61%) dopo il dato sul prodotto interno lordo che nel secondo trimestre è calato del 20%, ma sopra le previsioni degli analisti. Mercati Rallenta la corsa delle borse europee. (Rai News)

Red-Cel. (RADIOCOR) 12-08-20 10:31:27 (0149) 3 NNNN A Shanghai l'indice composito ha terminato in calo dello 0,63% attestandosi a 3.319,26 punti, mentre l'Indice composito di Shenzhen ha fatto peggio, registrando un calo dell'1,26%, a quota 2.215,11 punti. (Il Sole 24 ORE)

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in ribasso in attesa della pubblicazione dei dati occupazionali (richieste settimanali sussidi disoccupazione) negli Stati Uniti. Il gruppo turistico ha chiuso il terzo trimestre con un risultato operativo underlying in perdita per 1,1 miliardi di euro. (Investire Oggi)

Milano trainata dalle banche sale dello 0,86%, bene anche Londra che avanza dello 0,9% mentre Parigi e' in progresso dello 0,5%. Corre ancora Intesa Sanpaolo (+1,86%) che con l'offerta su Ubi banca ha aperto le danze per il riassetto del settore. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso della mattina verrà diffusa l’inflazione in Spagna, mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. In serata la banca centrale del Messico comunicherà la sua decisione di politica monetaria. (Wall Street Italia)