La siesta fa male ai trigliceridi

Prima Pagina Molise SALUTE

A rivelarlo uno studio condotto presso l'università di Reading in Gran Bretagna, dove è stato scoperto che trascorsa un'ora dal pranzo, il livello dei trigliceridi si innalza notevolmente rispetto alla norma, danneggiando nel tempo le arterie. (Prima Pagina Molise)

La notizia riportata su altre testate

Ma attenzione, cedere alle tentazioni di Morfeo nel primo pomeriggio potrebbe ... (wellMe.it)

Colpa dei trigliceridi. Quante volte, al termine di un pasto, ci siamo seduti sul divano per lasciarci andare in un sonnellino rigenerante? Probabilmente tante, ma - a quanto ... (greenMe.it)

Forse non tutti sanno che il pranzo fa crescere notevolmente il livello di trigliceridi , arrivando, dopo un'ora dal pasto, addirittura fino al 300% rispetto ai valori a digiuno. (Altopascio.info)

e via con un bel pisolino ... Chi deve torna subito al lavoro e compensa con un buon caffè (magari anche doppio), ma chi ha un po' di tempo da dedicarsi si appoggia sul divano... (inGusto)

C'è chi non lo sopporta, chi lo ritiene davvero irrinunciabile e chi vive in un Paese dove rappresenta addirittura una vera e propria istituzione: è il riposino pomeridiano. (wellMe.it)

Peccato che in questo modo rischiamo di danneggiare, anche in modo grave, ... (Vita Da Mamma)