Petrolio: si torna giù. Che succede adesso?

Money.it ECONOMIA

Al momento in cui si scrive, mentre il prezzo del petrolio Brent sta scendendo del 2% su quota $34, la quotazione del WTI sta perdendo più del 3% a $31,7.

Prezzo del petrolio: il tonfo spiegato. A pesare sulle quotazioni oggi non sono stati soltanto i timori riguardanti il coronavirus e il recupero economico mondiale (oltre che quello del singolo settore energetico).

Dopo il tonfo di 4,8 milioni di barili registrato in occasione dell’ultima rilevazione, le giacenze sono tornate a salire. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa del rapporto Eia sulle scorte di petrolio, Seevol ha pubblicato un report sullo stoccaggio a Cushing, in Oklahoma, il punto di raccolta per il Wti, indicando una diminuzione di 4,261 milioni di barili la scorsa settimana da -5,492 milioni della lettura precedente. (Investire Oggi)

Energy Information Administration (Eia), che saranno diffusi in serata, entrambi sono slittati di un giorno per la celebrazione lunedì del Memorial Day. Le riserve di benzina sono invece cresciute di 1,10 milioni di barili. (Investire Oggi)

annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! Il mercato del petrolio greggio WTI continua a vedere molta resistenza nei pressi del livello dei 34 dollari poiché rappresenta l’inizio del gap superiore. (Dailyforex.com)

Tuttavia, i membri del gruppo sono riusciti a raggiungere un accordo a metà aprile che mira a stabilizzare il mercato petrolifero. "Il mercato reagisce positivamente, ma permangono dei rischi, poiché la situazione del coronavirus rimane poco chiara", ha aggiunto la fonte. (Sputnik Italia)

Roma, 26 mag. Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord ha segnato un più 1,8% a 36,17 dollari. (Yahoo Finanza)

Per quanto riguarda la domanda, può essere definita prevedendo il consumo di petrolio dei paesi industrializzati. Per maggiori informazioni sul perché valga la pena investire sul petrolio, invitiamo a continuare la lettura di questo articolo. (Cefalunews.net)