EMA approva il vaccino Moderna per i ragazzi tra 12 e 17 anni

NewsSalute.it ECONOMIA

L’Agenzia Europea dei Medicinali, EMA, ha detto la sua sull’autorizzazione nei confronti del vaccino Moderna da somministrare ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

Il test del vaccino Moderna sugli adolescenti. Il vaccino Moderna è stato testato coinvolgendo nella ricerca circa 4.000 adolescenti che non sono stati già contagiati dal Covid 19.

Fino ad ora il vaccino in questione era autorizzato soltanto per chi aveva almeno 18 anni. (NewsSalute.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

4 min, 12 sec. Alla fine di un complesso e per taluni versi insolito anno scolastico, si è concluso al Liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme il progetto “Apptraverso la Calabria”. Il confronto con il mondo nazionale ed internazionale della danza è stato fondamentale per dare ai ragazzi la possibilità di comprendere che il talento può e deve essere coltivato (Corriere di Lamezia)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (ReggioToday)

Per arrivare a tale risultato, gli effetti di Moderna sono stati analizzati su 3.732 ragazzi di età tra 12 e 17 anni. Nel frattempo arriva l’ok dell’Ema per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Spikevax (Moderna) per i soggetti under 18 (età compresa tra 12 e 17 anni). (NewSicilia)

La raccomandazione Ema rappresenta il primo passo verso la seconda approvazione di un vaccino per gli adolescenti nell'Unione europea. (Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Stefano Bernabei) (Yahoo Notizie)

Reggio Calabria, 23 luglio 2021 - Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. (Lamezia Terme News)

Questi risultati hanno consentito al Comitato per i medicinali umani di concludere che l’efficacia di Spikevax nei soggetti di età compresa tra 12 e 17 anni è simile a quella negli adulti”. (Tuscia Web)