Covid19, la situazione contagi in città: più di cinquemila udinesi hanno contratto il virus, 31 morti in una settimana

Il Messaggero Veneto INTERNO

A Trieste i morti da inizio pandemia sono 482, gli attualmente positivi 4.135 e i guariti 6.805 con un indice di 20,45.

Il che significa che ogni 100 residenti almeno 5 hanno dovuto fare i conti in prima persona con la pandemia.

Ogni giorno nell’ultima settimana se ne sono andati più di 4 udinesi.

Un po’ meglio a Gorizia che registra 46 morti e ha 275 positivi con 1.282 guariti e un indice di 7,8. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Sono dunque 19 le persone attualmente in isolamento in quanto positive al Covid-19, 63 a Piombino. In base al report comunicato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sono stati registrati anche 2 nuovi casi a Piombino. (Qui News Valdicornia)

Sono cinque i decessi, tre dei quali nel Forlivese: si tratta di un 74enne di Civitella e di un 80enne ed un 84enne di Forlì. (ForlìToday)

In lieve aumento anche il numero dei positivi tra gli ospiti della struttura. Dall'inizio della crisi pandemica, tutti gli anziani ospiti di Villa Francesco vivevano isolati dal resto del mondo, fatta eccezione per il personale e i proprietari della struttura, che ricorrevano settimanalmente a tamponi antigenici. (Vivi Web TV)

I funerali si svolgeranno domattina alle 10 nella chiesa di San Pietro. Uomo di profonda fede cattolica, va ricordato il suo impagabile contributo nella realizzazione dei festeggiamenti della tradizionale Festa della Madonna del Porto Salvo, per la quale Renato ha messo a disposizione cuore ed idee, curando le varie edizioni in ogni piccolo particolare: dal supporto tecnico a quello organizzativo. (Il Messaggero)

Le persone entrate in isolamento domiciliare sono 408, zero sotto sorveglianza telefonica e 318 sono uscite da isolamento e sorveglianza. Superata quota 12mila. . (La Nuova Ferrara)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 64.519 persone: 13.085 a Trieste, 28.338 a Udine, 14.506 a Pordenone, 7.798 a Gorizia e 792 da fuori regione. (Adnkronos)