Enel, Starace: con rinnovabili energia meno cara e liberi da gas

Agenzia askanews ECONOMIA

Più rinnovabili abbiamo nel mix, meno il gas pesa sulla spesa degli italiani”, spiega.E per quanto riguarda i metodi di stoccaggio dell’energia rinnovabile che ha una quota di variabilità da gestire, l’Ad di Enel rassicura: “La tecnologia c’è

Giovedì 2 dicembre 2021 - 06:20. Enel, Starace: con rinnovabili energia meno cara e liberi da gas. "Parola del decennio è elettrificazione". CONDIVIDI SU:. . (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con i nuovi ingressi, l’associazione è giunta a quota 98 aziende. Tra loro anche A2a, Iberdrola, e Sorgenia. Aumenta il numero di aziende associate all’Anev (l’Associazione nazionale energia del vento), secondo cui “nonostante il momento difficile del Covid il settore eolico mostra la sua compattezza e maturità accrescendo il proprio numero”. (LaPresse)

La mappa dei sei impianti in Puglia e Basilicata: parco eolico Cerignola Veneta Nord (Comune di Cerignola) – potenza 50,4 MW (Megawatt); parco eolico Cerignola Veneta Sud (Comune di Cerignola) – potenza 79,8 MW; impianto eolico Comune di Ascoli Satriano (Foggia) – potenza 43,2 MW; proroga Via (Valutazione impatto ambientale) – eolico nel Comune di Montemilone (Potenza) – potenza 60 MW; parco eolico ‘Banzi la Regina’ (Potenza) per 33,6 MW; impianto eolico ‘Lampino’ (Comuni di Orta Nova, Stornara-Foggia) – potenza 79,8 MW. (LaPresse)

In conclusione, ci auguriamo che “la decisione di riconvertire la centrale verso forme più green” (sono esattamente le parole di Starace) abbia un seguito effettivo e che alle parole seguano i fatti. (Centumcellae News)

Starace è molto netto nelle sue affermazioni, ma la strategia che lui delinea solleva alcune perplessità che forse potrebbero essere chiarite. Ancora una premessa: la strategia energetica italiana delinea uno scenario al 2050 che implica un fabbisogno di circa 650 TWh elettrici. (L'HuffPost)

– “Per le pale eoliche non vedo molti altri posti in Italia dove si possano mettere”. Contro questo scempio abbiamo manifestato coinvolgendo sindaci, amministratori locali e cittadini, che hanno fatto propria la nostra mozione contro la realizzazione di parchi eolici off shore nei mari del Salento (TeleRama News)

Starace è molto netto nelle sue affermazioni, ma la strategia che lui delinea solleva alcune perplessità che forse potrebbero essere chiarite. Ancora una premessa: la strategia energetica italiana delinea uno scenario al 2050 che implica un fabbisogno di circa 650 TWh elettrici. (L'agone)