Wall Street ritrova il sorriso: indici positivi in avvio, Moderna scatta del 6%. Balzo anche di Tesla

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le azioni della casa californiana saranno sottoposte ad uno split 5-1 in modo da rendere meno oneroso l’acquisto da parte degli investitori.

È inoltre prevista l’opzione degli Usa di acquistare ulteriori 400 milioni di dosi.

Wall Street si muove in territorio positivo in avvio di seduta dopo la pausa di ieri.

Nel frattempo la Fed ha annunciato che potrebbe ridurre di 50 punti base il costo di finanziamento della Municipal Liquidity Facility, uno strumento lanciato per soccorrere Stati e Governi locali in risposta all’escalation del coronavirus (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Le peggiori performance, invece, si registrano su Apple, che ottiene -1,05%. Le peggiori performance, invece, si registrano su Electronic Arts, che ottiene -2,99%. (QuiFinanza)

Piazza Affari ha invece chiuso le contrattazioni a -0,88%. Borsa americana debole nonostante i sussidi sotto le attese. 3' di lettura. Clima ferragostano per le Borse europee che chiudono in ribasso dopo gli acquisti delle ultime sedute. (Il Sole 24 ORE)

Lo spread Btp/Bund si mantiene sui 145 punti base. Sul fronte sanitario, alcuni Stati Usa che sono stati molto colpiti dalla pandemia, si stanno pian piano rialzando, come dimostra il calo dei ricoveri. (Milano Finanza)

Alle 16,15 circa, il Dow Jones Industrial Average è in rialzo dello 0,79%, a 27.904,84, l'S&P 500 avanza dell'1,19%, a 3.373,45. Il Dow è circa il 6% sotto il picco di febbraio. (Yahoo Finanza)

Oggi dal fronte macro, attenzione all’aggiornamento sull’inflazione di luglio che dovrebbe salire allo 0,70%. Intanto si guarda al Congresso per il nuovo piano di stimolo da 1.000 miliardi di dollari, su cui ancora non c’è una intesa tra la Casa Bianca e i parlamentari democratici. (Finanzaonline.com)

Euro contro dollaro a quota 1,17 e 80. La migliore in Europa è stata Londra +2,20%. (Rai News)