Volvo XC40 Elettrica e Plug-In: offerte per wallbox Enel X e rimborso elettricità

HDmotori ECONOMIA

I costi dei pacchetti sono in via di definizione e Volvo ha dichiarato che ci sarà un vantaggio economico grazie all'accordo stipulato con Enel X.Il listino aggiornato sarà disponibile a breve e il pack con wallbox sarà acquistabile anche in un secondo momento come accessorio del catalogo ufficiale (alle stesse condizioni di vantaggio).

Dopo la presentazione online di Volvo XC40 plug-in, il produttore conferma quanto anticipato in conferenza stampa e finalizza l'accordo con Enel X per proporre ai clienti un pacchetto completo di wallbox per la ricarica domestica. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject. (Yahoo Finanza)

Enel X ha reso disponibile un’infrastruttura pubblica di ricarica composta da circa 10.500 punti, inclusi quelli delle sue reti in Italia, Spagna e Romania nonché quelli delle reti di terzi. (Sardegna Reporter)

L’offerta è articolata su due pacchetti tra i quali i clienti Volvo potranno scegliere: JuicePack Home e JuicePack Full. L’iniziativa è rivolta a coloro che acquistano modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid oppure – in prospettiva più lunga – optano per XC40 Recharge P8 Pure Electric, la prima full electric di Volvo. (Corriere Quotidiano)

Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject, di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). Inoltre, Hubject è un partner affidabile nel mercato della mobilità elettrica, che fornisce consulenza a produttori di automobili, fornitori di stazioni di ricarica e altre aziende correlate al settore dei veicoli elettrici che puntano a lanciare servizi di e-mobility o ad implementare il “Plug&Charge”, un sistema che semplifica l'esperienza di ricarica dei veicoli elettrici. (MET - Provincia di Firenze)

Svolta oer chi vuole viaggiare in elettrico:allarga la sua rete di ricarica a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy. (La Repubblica)

Enel X, per il progetto, ha messo a disposizione un’infrastruttura pubblica di circa 10.500 punti di ricarica. La prima conta oltre 15mila punti di ricarica pubblici nell’Unione Europea attraverso la piattafoma Hubject; Innogi circa 4.000; Bosch circa 550. (Il Riformista)