Whatsapp, cambiano le politiche sulla privacy: cosa fare per utilizzare le nuove funzioni

Dall'Unione europea nuove regole per Whatsapp su Termini di servizio e Informazioni sulla privacy. L'applicazione di messaggistica consentirà ai suoi utenti di comunicare su altre piattaforme di messaggistica come Telegram o Signal. Sempre da oggi, cambia anche l'età minima per l'iscrizione all'applicazione in Europa: si passa da 16 a 13 anni. Whatsapp, in arrivo la trascrizione dei messaggi vocali: ecco cos'è e come funzionerà L'obiettivo di Bruxelles, perseguito con il Digital Services Act e il Digital Markets Act, sarebbe quello di smantellare l'oligopolio nell'hi-tech. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

I filtri sono collocati nella parte in alto della schermata di WhatsApp e sono tre, ovvero: Tutte, che è il filtro attivo di default e permette di visualizzare tutte le chat; Non lette, che mostra esclusivamente le chat che ancora non sono state aperte e lette; Gruppi, che consente di visualizzare solo le chat di gruppo, compresi i sottogruppi delle community. (Punto Informatico)

PUBBLICITÀ I filtri chat sono progettati per suddividere le conversazioni in tre categorie principali, rendendo più semplice per gli utenti accedere alle chat più importanti e mantenere un’interfaccia ordinata. (Internapoli)

WhatsApp migliora la ricerca delle chat con i nuovi filtri WhatsApp (PcProfessionale.it)

Aggiornamento 19/04: i Preferiti di WhatsApp tornano in beta, questa volta mostrando la nuova gestione dei contatti: il momento del lancio sembra avvicinarsi. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo. (GizChina.it )

Gli aggiornamenti e le implementazioni su WhatsApp sono frequenti e, recentemente, gli sviluppatori della piattaforma hanno lavorato per poter semplificare l’esperienza degli utenti, renderla più soddisfacente e permettere loro di trovare in pochi clic tutto ciò di cui hanno bisogno. (Fastweb Plus)

Eravamo a conoscenza del fatto che l’11 aprile 2024 sarebbe stato un giorno cruciale per l’app di messaggistica istantanea più amata e utilizzata di tutti i tempi. Era stato da tempo annunciato, infatti, che WhatsApp avrebbe spalancato le sue porte ad una funzione tanto necessaria quanto doverosa da implementare. (Il Veggente)