PERISCOPIO/ Ma chi alimenta demagogia e populismo?

altroquotidiano.it ESTERI

di NUCCIO FAVA* – In un clima già surriscaldato per il referendum crescono tentazioni e calcoli politici di vario segno per il dopo, accresciuti da una demagogia sempre più diffusa. La discussione parlamentare sugli stipendi degli onorevoli, bandiera dei 5 stelle di Grillo, ne appare la più eclatante e... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

A minare la ... La corsa alla Casa Bianca è stata dipinta di così tanti scandali da renderla una delle più controverse della storia. (la VOCE del TRENTINO)

La prima cosa da dire a proposito delle elezioni presidenziali americane è che sono estremamente ... (EuNews)

INCOGNITA CINA – Le elezioni americane sono in dirittura d'arrivo con una nuova caratteristica: entrambi i candidati hanno dato spazio al “problema Cina”: la Clinton ha riaffermato la strategia pivot to Asia, che ha spostato l'asse della politica ... (Il Caffè Geopolitico)

La maggioranza silenziosa che sta soffiando sulla corsa di Donald Trump verso la Casa Bianca è ovunque nel Paese, più forte negli Stati rossi dei repub... (La Stampa)

Obama ha ribadito in un comizio a Miami: "Sono d'accordo con Marco Rubio (il senatore repubblicano ex rivale del nominee alle primarie, ndr.), Donald Trump non può avere i codici ... (Rosa Rossa)

  Sarà Hillary Clinton il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America? Non manca molto al voto e noi oggi le facciamo doppiamente gli auguri. (Bigodino.it)