Borse asiatiche volano: Shanghai chiude a +4,9%; Nikkei +3,03%

Rai News ECONOMIA

28 agosto 2015 Le Borse asiatiche sembrano aver archiviato - almeno per il momento - i drammatici crolli di inizio settimana. Dopo aver chiuso ieri con un balzo del 5,4%, Shanghai oggi segna un balzo del 4,82%. A spingere il mercato è l'ottimismo sull ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Shanghai ha chiuso oggi con un ribasso dell'1,27%; Shenzhen a -1,7%, Hong Kong ... (Cinaforum.net)

Bene le piazze europee: Milano guadagna oltre due punti. Dopo il tracollo di ieri è ancora panico sui mercati finanziari ... (TG La7)

L'unica che ha mostrato di avere gradito le misure decise da Pechino è stata la borsa di Tokyo che ieri ha chiuso in rialzo del 3,2%, ma l'instabilità generale della situazione suggerisce anche in questo caso molta prudenza. (Stadio24.com)

Sommario: Incertezze nelle contrattazioni, in sofferenza le piazze orientali, eccetto Taiwan che termina sopra al 3%. (Nuovo Sud)

(ANSA) - MILANO, 26 AGO - Il rimbalzo registrato ieri in Europa e in America si trasferisce oggi, per questioni di fuso orario, alle Borse di Asia e Pacifico, peraltro già contrastate nella vigilia. (Quotidiano.net)

Il Nikkei chiude vicino ai minimi intraday e sugli ultimi sei mesi, a 17.806,60 (-733,98 punti), fallendo il rimbalzo nella parte centrale. La Borsa di Tokyo chiude un'altra seduta negativa e termina gli scambi con un tonfo del 3,96%. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)