Multe stradali, quando è possibile non pagarle?

Wall Street Italia ECONOMIA

In alcuni casi è possibile non pagare le multe di vecchia data, ma è bene conoscere e approfondire nel dettaglio tutte le casistiche previste dalla legge per evitare di farsi travolgere da false illusioni. Vediamo quali nell’analisi sul tema. In particolare entro il 31 gennaio 2023 i Comuni decidono se concedere lo stralcio automatico delle cartelle. In alternativa, entro il 30 aprile 2023, il multato può chiedere la rottamazione quater. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Parte ufficialmente la rottamazione quater, ossia la definizione agevolata delle cartelle esattoriali. Vediamo tutti i dettagli e le modalità attraverso le quali i contribuenti possono accedere alla rottamazione quater. (Finanza.com)

La legge di Bilancio 2023 prevede la cancellazione automatica di debiti sotto i mille euro, comprese le multe arretrate. Lo stralcio delle cartelle rientra in una più vasta operazione di «tregua fiscale», che comprende anche la possibilità di chiedere la rottamazione dei propri debiti, pagando a rate e con un grande sconto sul totale. (I-Dome.com)

Rottamazione cartelle quarter 2023, come funziona? Come fare la domanda? Chi può farla? Oltre 65mila richieste di rottamazione delle cartelle esattoriali. Nei primi cinque giorni dall’attivazione del servizio sul sito dell’Agenzia Riscossione le domande hanno avuto un vero e proprio boom (Sicilia Reporter)

adv. Rottamazione quater 2023: i debiti che non rientrano nella nuova rottamazione. Cosa non rientra nella rottamazione quater? adv. Rottamazione quater: come presentare domanda. Per presentare la domanda della rottamazione quater c’è tempo fino al 30 aprile 2023 (Quotidiano di Ragusa)

Non solo per le cartelle di pagamento già notificate. Ma una sanatoria anche per cartelle non notificate. Certo il tutto non sarà automatico. (InvestireOggi.it)

È divenuta operativa, con modalità esclusivamente on line , la procedura per aderire alla rottamazione quater delle cartelle esattoriali così come previsto nella legge di bilancio per il 2023. L'intento è quello di dare la possibilità al cittadino di chiudere le pendenze con il Fisco rispetto alle cartelle di pagamento ancora aperte, beneficiando così dello sconto di sanzioni, interessi e aggi. (Leccenews24)