“Partecipò alla presa degli ostaggi”

La Stampa ESTERI

E' di nuovo tensione tra Stati Uniti e Iran in seguito alla vicenda dell'ambasciatore inviato a rappresentare Teheran alle Nazioni Unite. Si tratta di Hamid Aboutalebi, un politico di spicco, accusato da molti a Washington di aver avuto un ruolo nella vicenda dei ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il 10 aprile la Camera dei deputati americana ha approvato all'umanità una mozione che proibisce l'ingresso al territorio del nuovo rappresentante iraniano all'Onu Hamid Abutalebi. (Radio Cina Internazionale)

(ASCA) - Roma, 10 apr 2014 - Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato oggi un provvedimento che, se verra' ratificato dal presidente Obamna, neghera' di fatto il visto d'ingresso negli Usa al nuovo ambasciatore designato dall'Iran presso le Nazioni Unite. (Agenzia di Stampa Asca)

New York, 11 apr. (TMNews)

abutalebi hamid La portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Marzieh Afkham, ha protestato duramente per il voto del Senato degli Stati Uniti che vieta l'entrata nel paese del nuovo ambasciatore della Repubblica islamica presso le Nazioni Unite, Hamid ... (Notizie Geopolitiche)

Istanbul - A due mesi dalla nomina ad ambasciatore della Repubblica Islamica d'Iran alle Nazioni Unite di Hamid Abutalebi la risposta della politica americana è arrivata forte e chiara. (L'Indro)

La Casa Bianca ha già comunicato che la scelta è "preoccupante" e "non attuabile", il Senato americano ha deciso di vietargli l'ingresso, ma la nomina di Hamid Aboutalebi alla carica di ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite potrebbe avere ripercussioni ... (America24)