Piazza Affari procede in rialzo: balzano Nexi e TIM

Borsa Italiana ECONOMIA

In unclima tranquillo tipico di Ferragosto spiccano alcune store di Bue-Chips.Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,32%.

Lieve calo del petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scende a 93,5 dollari per barile.Lieve peggioramento dello spread , che sale a +207 punti base, con un aumento di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 3,04%.piccoli passi in avanti per, che segna un incremento marginale dello 0,39%, giornata moderatamente positiva per, che sale di un frazionale +0,27%, e senza spunti, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Ieri la Germania ha annunciato una tassa sul gas per famiglie e imprese per il prossimo inverno e che ammonterà a 2,4 centesimi di euro per kilowattora. Tra i singoli titoli scatto di Terna (+1,77%), Enel (+1,7%) e Italgas (+1%) che si accodano al rally di tutto il settore utility Ue. (Borse.it)

Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente dopo l'avvio di Wall Street: la Borsa migliore è quella di Madrid che cresce dello 0,8%, con Londra in aumento dello 0,4% e Milano in rialzo dello 0,2% nell'indice Ftse Mib. (La Sicilia)

Sottili gli scambi nella prima seduta dopo il lungo ponte di Ferragosto, inferiori per ora ai 600 milioni di euro di controvalore, meno della metà di quanto passato di mano venerdì scorso. Piazza Affari si conferma in rialzo a fine mattinata, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2% a 23.014 punti. (La Sicilia)

In controtendenza Amplifon che lascia il 5%, Tenaris l'1,3% e Fineco l'1,13 per cento - MILANO, 16 AGO - La Borsa di Milano apre in rialzo. (Tiscali Notizie)

Pubblicità In controtendenza Amplifon che lascia il 5%, Tenaris l'1,3% e Fineco l'1,13 per cento. (La Sicilia)

I prezzi delle importazioni al netto dei prodotti petroliferi, sempre nel mese di luglio, sono calati dello 0,7% su base mensile. In un clima di moderati progressi per tutta piazza Affari anche il Ftse Italia Growth termina la seduta in ascesa dello 0,4% (Milano Finanza)