Egitto, attaccato il monastero di Santa Caterina. Rivendicazione Isis

Romasette.it ESTERI

A pochi giorni dalla visita di Francesco, preso di mira il check-point davanti al monastero, nella regione del Sinai. Ucciso un poliziotto, feriti altri 4. Dopo gli attentati della Domenica delle Palme contro i cristiani copti e a pochi giorni dalla ... (Romasette.it)

Su altre testate

Il sedicente Stato Islamico (Is) ha rivendicato la responsibilità dell'attacco sferrato contro un checkpoint della polizia egiziana vicino al monastero di Santa Caterina nella zona meridionale della Penisola del Sinai. (Adnkronos)

Un attacco contro le forze di sicurezza, vicino al monastero di Santa Caterina, nel sud del Sinai, in Egitto, ha ucciso almeno un poliziotto, ferendo quattro persone. Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters citando la televisione di stato. (TPI)

A 10 giorni dall'arrivo nel Paese di Papa Francesco, atteso per una visita storica il 28 e 29 aprile, e a poco più di una settimana dall'ultimo attentato jihadista che aveva colpito i cristiani copti nella domenica delle Palme, provocando 46 morti, un ... (L'Indro)

Lo Stato islamico ha rivendicato l'aggressione con un comunicato diffuso dal suo organo di propaganda, ... (InfoOggi)

L'attacco dell'ISIS al posto di blocco presso il monastero di Santa Caterina nel Sinai rivela da una parte il suo forte livello d'infiltrazione nella regione e dall'altra il suo obiettivo di disgregare la tradizionale società multiculturale e ... (l'Opinione Pubblica)

Il terrorismo torna a colpire in Egitto: questa volta è accaduto presso il Monastero ortodosso di Santa Caterina, nel sud del Sinai. (ilgiornaleditalia)