Malattie rare: si punta ad una rete europea

Impronta Unika SALUTE

Alla conferenza internazionale “Rare diseases Europe's Challenges”, organizzata dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con il Gruppo interparlamentare della Camera per le malattie rare, che si è tenuta ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Sagomine nere che si tengono per mano Organizzata dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'ISS (Istituto Superiore di Sanità) e dal Gruppo Interparlamentare per le Malattie Rare, con la collaborazione di EURORDIS (European Organisation for Rare ... (Superando.it)

Sono in corso dal 28 ottobre e fino al al 31 una serie di eventi dedicati alle malattie rare: ieri ed oggi si è tenuto alla Casa dell'Aviatore di Roma un workshop sulle malattie rare, centrato principalmente sulle reti di riferimento esistenti in Europa e sui ... (Impronta Unika)

Altre 110 malattie rare nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea). (HealthDesk)

Governo e Regioni hanno definito l'intesa in materia di Malattie Rare, patologie che interessano, nel loro, complesso, dai 450mila ai 600mila italiani. (Tribuna Economica)

(AGI) - Roma, 31 ott. Ma curare non significa solo utilizzare apparecchiature sofisticate, percorsi speciali per diagnosi e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Home : Cultura, Societa', Sport : Associazione Culturale “Giuseppe Dossetti”: CONFERENZA INTERNAZIONALE MALATTIE RARE: NUMERI AL LOTTO! DOVE SONO I 2 MILIONI DI PAZIENTI AFFETTI DA MALATTIE RARE? (E il 10 novembre, l'Associazione, ... (politicamentecorretto.com)