L'Ocse: eliminare tutte le sofferenze genererebbe per le banche circa 40 mld di euro, quasi il 3% del pil

Italia Oggi ECONOMIA

"L'eliminazione di tutte le sofferenze in base alle recenti valutazioni di mercato pari a solamente il 20% del loro valore lordo, genererebbe per gli istituti bancari circa 40 mld di euro, quasi il 3% del pil". E' quanto stima l'Ocse nel rapporto ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Giudizio positivo sul piano Industria 4.0 ma bisogna ... Dal Rapporto economico sul nostro Paese emerge una ancora scarsa propensione all'innovazione. (CorCom)

15 febbraio 2017 13.51 "Le importanti riforme di questi ultimi anni iniziano a dare buoni risultati. Lo ha affermato il segretario generale dell'Ocse ... (Rai News)

L'economia italiana è in ripresa, anche se debole; lo certifica l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. (LaPresse)

Salgono ancora i valori degli immobili inglesi

Dopo il momento di pausa e attesa nel periodo della Brexit, il mercato immobiliare inglese è tornato a crescere a ritmi ancora più veloci del passato. (News Immobiliare)

Tuttavia "dall'inizio della crisi il Pil reale procapite è calato di circa il 10 per cento ... (askanews) - L'economia dell'Italia "è in via di ripresa dopo una lunga e profonda recessione", afferma l'Ocse nel rapporto annuale sulla Penisola. (askanews)

L'evasione fiscale, in particolare, è il tallone d'Achille del sistema fiscale. Le riforme iniziano a dare buoni risultati, l'economia si sta gradualmente riprendendo ma rimangono ancora problemi da affrontare. (ilVelino/AGV NEWS)