Iseo: Pace e sicurezza sul lavoro per il 1° Maggio 2024

TeleBoario INTERNO

Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. NEWS | VALLECAMONICA Iseo: Pace e sicurezza sul lavoro per il 1° Maggio 2024 Molto partecipata la celebrazione del 1°maggio a Iseo dove si sono radunati i sindaci della sponda bresciana del lago: l'accento su pace e sicurezza sul lavoro (TeleBoario)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo ritrovarci nel suo valore unificante e insieme nel suo valore costituzionale, perché il lavoro è fondamento della nostra Repubblica. “Grazie di essere qui, grazie di essere arrivati in tanti per questo Primo Maggio, la festa della dignità e della forza del lavoro. (FIRST CISL)

“Non bisogna dire bugie e usare i dati per la campagna elettorale. Bisogna vedere la situazione”. Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine del Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo, rispondendo a chi gli chiede un commento sulle parole della premier, Giorgia Meloni. (LAPRESSE)

Sindacati spaccati sul bonus per i lavoratori a basso reddito annunciato dal governo Meloni nel pacchetto del Primo maggio. (ilGiornale.it)

Anche a Forlì si è celebrata in piazza Saffi la festa dei lavoratori. Il pomeriggio si è aperto con la Banda Città di Forlì, e a seguire lo spettacolo musicale di Mirco Gramellini e la sua orchestra; nel corso dell’iniziativa sono intervenuti i segretari generali territoriali Maria Giorgini della Cgil Forlì, Vanis Treossi per Cisl Romagna ed Enrico Imolesi della Uil Forlì. (Corriere Romagna)

Erano presenti il sindaco Fabio Bergamaschi, Roberto Barbaglio in rappresentanza della Provincia e i segretario di Cgil, Cisl e Uil, oltre al rappresentante Provincia di Anmil. I discorsi sono stati tutti incentrati sulla dignità del lavoro, sulla necessità di combattere ogni forma di sfruttamento, di contrastare lavoro nero sottopagato e precario e soprattutto di aumentare la sicurezza evitando morti e infortuni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini dal palco della manifestazione dei sindacati per il Primo Maggio quest'anno a Monfalcone. "Bisogna rimettere al centro il lavoro. (Adnkronos)