M. LETTIERI e P. RAIMONDI/ Così l’Europa sta giocando con le proposte di Tsipras

altroquotidiano.it ECONOMIA

di MARIO LETTIERI* E PAOLO RAIMONDI*/ La vicenda greca svela la vera natura dell’Europa. Sono ore cruciali, quindi, non solo per il futuro della Grecia ma anche dell’Unione europea. Purtroppo molti organi di informazione riportano il “ping pong” tra Bruxelles e Atene in un modo tanto astratto e banale da... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

L'articolo Fondo di aiuto per pagamento Tasi Torino, attivo per le famiglie in... (Cronaca Torino)

Chi lo dice ... (Intelligonews)

«La responsabilità è della Grecia molto più che di Bruxelles e dopo il voto Tsipras ha dilapidato un patrimonio di simpatia» (Corriere della Sera)

Il tavolo negoziale che il presidente francese voleva riunire prima del referendum è andato per aria. Salta la trattativa in extremis di Tsipras. (Paese Italia Press)

Ma la storia non è finita anzi, Atene l'avrebbe già riaperta ma la Germania non ne vuole più sapere ... Grecia che quindi è in default tecnico. (Finanza.com)

La Grecia non sarebbe costretta a uscire dall'euro nel caso in cui vincesse il 'no' al referendum di domenica sul programma di salvataggio del Paese. Schaeuble: Il no al referendum non implica uscita dall'euro. (LaPresse)