Pil aumenta +1% ma crescita Italia resta indietro rispetto Ue

LaPresse ECONOMIA

Nel 2017 l'Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, con un tasso di crescita lievemente superiore a quello registrato nel 2016 (+0,9%). E' quanto si legge nel documento su 'Le prospettive per l'economia ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il decimale che mancava per superare la soglia degli zero ... E' la previsione dell'Istat, che ha alzato le stime sulla crescita, ferme allo 0,9%. (la voce d'italia)

I dati ISTAT dicono il prodotto interno lordo in Italia per il 2017 sarà pari all'1,0 ... La crescita del Pil italiano migliora per l'anno in corso rispetto alle stime precedenti. (Leonardo.it)

(askanews) - Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo pari all'1% in termini reali. Lo comunica l'Istat nel suo report sulle prospettive per l'economia italiana precisando che il tasso di crescita è lievemente superiore a ... (La Prealpina)

(Teleborsa) - Decelera la crescita dell'area OCSE nel primo trimestre dell'anno. Il PIL segna un aumento dello 0,4% in frenata rispetto al +0,7% registrato in precedenza. (Il Messaggero)

Gli Usa dovrebbero crescere del 2,2%, mentre per il Giappone il progresso previsto è ... (CittaCorriere)

Da una parte l'Istat rivede al rialzo le stime di crescita all'1% nel 2017, allineando le proprie previsioni a quelle del governo, che stima un aumento del Pil dell'1,1%. Dall'altra la Commissione europea ... (l'Unità.tv)