Wall Street: future contrastati (Dj +0,32%), BioNTech +7,8% dopo i conti

Borsa Italiana ECONOMIA

Il Dow Jones e lo S&P 500, dopo i record intraday e in chiusura di venerdi', si avviano verso un'altra seduta positiva; il Nasdaq, complice la sofferenza dei titoli tech, va verso un'apertura in calo, dopo una settimana negativa.

I future sul Dow Jones guadagnano 112 punti (+0,32%), quelli sullo S&P 500 salgono di 4,05 punti (+0,10%), quelli sul Nasdaq cedono 52,75 punti (-0,38%)

In prospettiva, la societa' farmaceutica tedesca prevede che le entrate per il vaccino saranno di circa 12,4 miliardi, alla consegna dei contratti di fornitura per circa 1,8 miliardi di dosi. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adnkronos. "Al Policlinico di Milano abbiamo cominciato a chiudere letti Covid, siamo arrivati più o meno alla metà dei letti di semintensiva respiratoria. "Questi sono tutti segni positivi: arrivano meno malati in pronto soccorso, abbiamo meno malati da ventilare col casco e anche in terapia intensiva. (Yahoo Finanza)

Wall Street in ordine sparso. (Zazoom Blog)

Dow Jones sopra i 35.000 punti Le riaperture fanno correre i ciclici (Di lunedì 10 maggio 2021) L'ottimismo sulla riapertura delle economie e le politiche monetarie accomodanti spingono Wall Street al record storico: per la prima volta il Dow Jones supera i 35 mila punti dopo che in mattinata anche l'azionario europeo aveva toccato nuovi massimi sulla spinta di settori che tipicamente beneficiano di una ripresa dell'economia. (Zazoom Blog)

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Cookie Policy | Privacy Policy" (Il Cittadino on line)

Wall Street è comunque contrastata, col Nasdaq che perde l'1,64% e l'indice S&P500 lo 0,11%. . (RagusaNews)

Per quanto riguarda l’azionario, da seguire Bper che venerdì dopo la chiusura dei mercati ha pubblicato i risultati del primo trimestre Nell’ultima seduta della scorsa settimana, S&P 500 e Dow Jones hanno guadagnato entrambi lo 0,7% registrando nuovi record, mentre il Nasdaq è salito dello 0,9%, in scia all’attenuarsi dei timori di una riduzione del sostegno della Fed. (Il Cittadino on line)