Il sacrificio di Azzurra Carnelos, che ha sospeso la chemioterapia per far nascere suo figlio

Vanity Fair Italia INTERNO

Azzurra Carnelos aveva già combattuto il tumore al seno nel 2019. Dopo la chemioterapia, la malattia sembrava superata: la giovane e il marito hanno ricominciato a fare progetti, fra cui quello di diventare genitori. «Già all'epoca, la sua prima preoccupazione era di non poter diventare mamma», spiega il marito al Corriere del Veneto. «Ci siamo sposati il 2 giugno 2022 e a inizio 2023 abbiamo scoperto di aspettare un bambino». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Quando Antonio, il bambino di Azzurra Carnelos, un giorno su internet cercherà la storia di sua mamma forse sentirà un sussulto nel cuore. (Vatican News - Italiano)

Addio a mamma Azzurra, aveva interrotto le cure per far nascere suo figlio L’addio ad Azzurra. Aveva interrotto le cure per un tumore per far nascere suo figlio. Commozione a Oderzo, in provincia di Treviso, per la morte di “mamma coraggio”. (TV2000)

Appena ho letto di Azzurra Carnelos, la giovane donna di Oderzo che ha sospeso la chemio per mettere al mondo un figlio ed è morta ringraziando tutti e lasciandolo orfano di una mezza santa, ho temuto il peggio. (Corriere della Sera)

È davvero una storia toccante e piena di coraggio quella di Azzurra Carnelos. La sua decisione di portare avanti la gravidanza nonostante la malattia ritornata dimostra una forza d’animo straordinaria. (Positanonews)

“Spero di interpretare bene non solo i nostri sentimenti ma anche la fede di azzurra e della sua famiglia – ha commentato don Massimo, il parroco che sostituisce don Pierpaolo che ha avuto un malore in mattinata – la malattia è stata una valle di lacrime che ora è illuminata da una luce abbagliante, quella di Azzurra”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Così don Massimo Rocchi che il pomeriggio di mercoledì 17 aprile, ha celebrato nel Duomo di Oderzo, gremito, i funerali di Azzurra Carnelos, la mamma coraggio la cui storia ha commosso l’Italia intera. (Il Mattino di Padova)