«Giubileo anche per i carcerati»

Avvenire.it ESTERI

Sarà il Giubileo delle prime volte. E tra e prime volte la più significativa sarà la possibilità per alcuni carcerati di celebrare il loro Anno Santo in San Pietro con Papa Francesco. Gli altri lo faranno nei rispettivi istituti di pena il 6 novembre 2016. (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Francesco scende dalla papamobile per salutare i tanti fedeli cinesi prima dell’udienza del mercoledì dedicata al matrimonio: «I novelli sposi io li chiamo ‘i coraggiosi’» (Corriere della Sera)

Ci sarà anche un «giubileo dei carcerati» a San Pietro tra gli eventi dell'anno santo della misericordia indetto da papa Francesco (8 dicembre 2015 - 20 novembre 2016). (San Francesco Patrono d'Italia)

Piuttosto il Giubileo della misericordia indetto da Papa Francesco cercherà di portare “la misericordia nella vita quotidiana della Chiesa, “nella quotidianità dei ... sanpietro “Ogni confronto è privo di significato”. (RomaReport.it)

Questo si rende necessario per consentire che l`evento sia vissuto in modo religioso, con sicurezza e al riparo dalle intemperie ... (Today)

Rino Fisichella, capo del dicastero vaticano della ... 05 maggio 2015 17.59 I "missionari della misericordia", sacerdoti che Papa Francesco invierà nelle diocesi durante il Giubileo, potranno assolvere anche il peccato del procurato aborto. (Rai News)

Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, ha presentato il calendario del Giubileo voluto da Papa Francesco, che si aprirà l'8 dicembre per concludersi il 20 novembre 2016. (Servizio Informazione Religiosa)