Bagheria, a 105 dalla nascita riapre il museo Guttuso

BAGHERIA (Palermo) - Hanno lavorato agli ultimi ritocchi anche per Natale perché nel giorno di Santo Stefano, a 105 anni esatti dalla nascita di Renato Guttuso, riapre a Bagheria, dopo due anni di restauro, in una villa del Settecento, il Museo Guttuso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli ospiti presenti all'inaugurazione il figlio adottivo dell'artista e il regista Tornatore. 0 commenti. (Live Sicilia)

Intorno, una folla di cittadini e turisti rapiti dalle immagini delle opere più importanti di Renato Guttuso, proiettate sul prospetto. Una vera suggestione per ... (Il Messaggero)

In migliaia in attesa per entrare nella storica villa (leggi qui la storia della villa) e sede del museo di arte contemporanea dedicato al pittore Renato Guttuso che oggi, a 105 anni dalla nascita dell'artista, è stata inaugurata dopo una chiusura di ... (Alghero News Italy)

Un grande evento, come grande è il prestigio del complesso monumentale e del Museo, testimonianza del profondo legame dell'artista con la sua città natale. (Corriere Quotidiano)

L'antico e stupendo edificio fra io ... Così la cittadina ha festeggiato la riapertura di Villa Cattolica, il museo che accoglie le opere e le spoglie di Renato Guttuso. (BlogSicilia.it)

"Bagheria e Guttuso: un legame imprescindibile" ha affermato il sindaco della città, Patrizio Cinque, aggiungendo "Villa Cattolica e' oracolo che rivela il destino di questa citta', nel senso che ne indica il futuro che e' dentro l'arte e la cultura ... (Reggio Prima Pagina)