Cashback, rimborsi per chi paga con carta dall’8 dicembre: le regole, da tetto massimo a superbonus

Fanpage.it ECONOMIA

È previsto anche una sorta di superbonus, ovvero un rimborso di 1.500 euro per i 100mila cittadini che avranno utilizzato di più la carta.

Ci sono però alcune regole importanti da rispettare per accedere al piano cashback.

Ora è ufficiale, il decreto che fissa i meccanismi del cashback è stato pubblicato in Gazzetta oggi pomeriggio.

Ogni sei mesi il bonus massimo che potrà ricevere il cittadino sarà di 150 euro, che annualmente diventano 300.

C'è un tetto alle spese rimborsabili che è comunque di 150 euro, come nella fase di sperimentazione, perciò oltre quella soglia il cashback sarà comunque di 15 euro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Come funziona il cashback di Stato: ecco come iscriversi e attivarlo. Come iscriversi al cashback di Stato? (Zetanews)

Ma, conferma il Tesoro, sarà possibile anche accedere dagli altri sistemi messi a disposizione dai soggetti che emettono carte di pagamento, app e gli strumenti di pagamento elettronici. Il piano cashback del governo, il rimborso al 10% per gli acquisti effettuati nei negozi fisici attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte e App), dovrebbe partire dal prossimo 8 dicembre. (Calabria 7)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

IN CAMBIO si Regal… - amenoklean : RT @Luciano06815942: Piano 'Cashback'. Le novità (Di domenica 29 novembre 2020) È in vigore il Decreto attuativo che regolamenta il Piano Cashback 2020 del governo, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 28 novembre. (Zazoom Blog)

Scopriamo i dettagli Spesa Settimanale super Economica: il metodo che ti farà risparmiare: quali saranno i .... VittorioSgarbi : Hanno multato un clochard. (Zazoom Blog)

La misura del rimborso verrà determinata in base ai periodi 1 gennaio 2021-30 giugno 2021; 1 luglio 2021-31 dicembre 2021; 1 gennaio 2022-30 giugno 2022. Rimborsi cashback. Il rimborso avverrà dopo 10 pagamenti effettuati con carta e sarà limitato ad un massimo di 15 euro per ogni singola operazione di acquisto superiore ai 150 euro. (Metropolitan Magazine )