Giappone, terremoto nel governo. Due ministre danno le dimissioni

La Stampa ESTERI

Nel giro di poche ore si sono dimesse le due ministre nominate dal premier Shinzo Abe nell’ambito del suo programma di rafforzare la presenza delle donne ai vertici del potere in Giappone. Yuko Obuchi, ministro del Commercio e dell’Industria, figlia dell’ex premier Keizo Obuchi e considerata a sua volta una possibile futura candidata premier, si è ... (La Stampa)

Su altre fonti

lunedì 20/10/14 09:33 - ultimo aggiornamento 20/10/14 09:39. Smacco per il premier Shinzo Abe che le aveva nominate due mesi fa. (RSI.ch Informazione)

(Toru Hanai, Reuters/Contrasto). La ministra della giustizia giapponese Midori Matsushima e quella dell'economia ... (Internazionale)

(ANSA-AFP) - TOKYO, 20 OTT - Le dimissioni di due ministri del suo governo sono un duro colpo per il premier giapponese Shinzo Abe, costretto a scusarsi pubblicamente. (Il Messaggero)

Tokyo, 20 ott 2014 - Duro colpo per il premier giapponese Shinzo Abe: il suo ministro dell'Industria, signora Yuko Obuchi, e' stata costretta alle dimissioni, perche' sospettata di irregolarita' nell'utilizzo di denaro del partito. (Agenzia di Stampa Asca)

Brutto colpo per il premier conservatore «decisionista» Shinzo Abe, che punta sulle donne per rinvigorire società ed economia giapponesi, ma ha perso due delle sue ministre-chiave, entrambe del suo partito, costrette a dimettersi perché personalmente ... (Lettera43)

GIAPPONE (450 x 236) Due scandali investono il governo Abe. (ObiettivoNews)