Calo delle nascite in Italia. Belletti: figlio è investimento sul futuro

Radio Vaticana SALUTE

In Italia restano allarmanti i dati sulla natalità: nel 2013 le nascite hanno avuto una riduzione del 3,7%. Lo sottolinea un'indagine del Censis. A fare la differenza, secondo il rapporto, la difficile situazione economica degli italiani: dall'inizio della crisi sono oltre ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

Spiacente, ma il nome non funziona. “Piano nazionale per la fertilità”, come l'ha chiamato la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, annunciando un tavolo che studierà la nostra denatalità ... (IO donna)

Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine della presentazione del tavolo sulla fertilità insediato al ministero. (Il Messaggero)

Si diceva in un tempo molto lontano (e contraddistinto da diffusa ingenuità) che la buona politica trovasse la propria ragion d'essere nella capacità di prevedere gli eventi, di anticipare le tendenze e di preparare piani d'emergenza prima che le emergenze si ... (Emerge il Futuro)

Il ministro vuole che gli italiani tornino a fare figli. 01 Ottobre 2014. (Lettera43)

0ggi verra' nominato un tavolo di esperti tra ginecologi, sociologi, membri di associazioni femminili, psicologi, sessuologi ed educatori per un documento dove siano indicate strategie per far crescere la natalita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

– La Prevenzione è un’arma formidabile per l’intera popolazione ed è un grande risultato poter prevenire i tumori attraverso la vaccinazione". (Prima Pagina News )