Fiorello fa ironia sulla vicenda Rai-Discovery: “Warner sta per comprare La7, Mentana ha già il cartellino con 'scontato del 20%'”

La giornata di Fiorello inizia presto, quando è notte, e in tarda mattinata gli argomenti affrontati sono già mille tra diretta, social, battute, ironia e indiscrezioni, dal suo ipotizzato passaggio al Nove (“a me piace chiamarla la Nove”) che smentisce, alle notizie di passaggi di colleghi – quelli sì – nella trasmigrazione dei canali (Mentana, Floris e chi più ne ha più ne mette). “Carlo Conti è stato chiuso in uno sgabuzzino a Viale Mazzini” Archiviato il passaggio di Amadeus al Nove, le indiscrezioni in ambito televisivo lanciate da Fiorello nel programma di oggi di Viva Rai 2! (con ospiti Giorgia ed Emanuel Lo) non finiscono: "La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Al centro di ogni discussione e gossip televisivo: si parla di Fiorello, il "dispensatore" di notizie su Amadeus, giusto per citare un caso, fino all'ufficialità dell'addio del conduttore alla Rai, destinazione Nove. (Liberoquotidiano.it)

La giornata di 'VivaRai2!' si apre con l'in bocca al lupo di Fiorello ad Amadeus, ufficialmente passato al Nove. Anche se la solita ironia non è mancata: "Sappi che abbiamo ricevuto una nota da Putin, si parla troppo di te e non più di lui!". (Adnkronos)

Poi il commento alle parole dell’ad di Discovery, Alessandro Araimo, che in un’intervista a Il Corriere della Sera ha detto: “Fiorello? Mai incontrato, ma ci vorrebbe un progetto preciso che non abbiamo”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo showman torna sull'esodo dei conduttori e scherza sulle sorti di Ranucci, Iacona e Sciarelli, inoltre torna a parlare anche della questione ascolti in calo rispetto a quelli Mediaset. (Fanpage.it)

“Non vado da nessuna parte” dice Enrico Mentana a La Stampa nel suo ufficio nella sede di La7 a poche ore dall'indiscrezione ironica lanciata da Fiorello a Viva Rai 2, che lo avrebbe visto pronto a traslocare sul NOVE con il cartellino già scontato al 20%. (Fanpage.it)

«Sappi che abbiamo ricevuto una nota da Putin, si parla troppo di te e non più di lui!». La buona dose di ironia dello showman, accompagnato da Biggio e Casciari e tutta la band, continua con il commento alle dichiarazioni dell'ad di Discovery, Alessandro Araimo, che in un'intervista al Corriere della Sera ha detto: «Fiorello? Mai incontrato, ma ci vorrebbe un progetto preciso che non abbiamo». (ilmessaggero.it)