Meningite C: salgono a 22 i casi in Toscana dall'inizio dell'anno

Il Ponente SALUTE

Ogni volta ci sorprende, ci illude che si sia arrestata e poi ricompare. Prima di quello di ieri l'ultimo episodio di meningite di tipo C si era registrato a S. Croce sull'Arno (che appartiene alla ex Asl empolese) il 29 marzo scorso. In quell ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altri media

Condivisioni. Approfondimenti. (PisaToday)

Il salvataggio della Regione Toscana (Nove da Firenze)

Nonostante, fino ad oggi, nulla ha fatto presagire contagi nell'entroterra toscano, due giorni fa, come un fulmine a ciel sereno, giunge la chiamata di emergenza ai medici del Pronto Soccorso ... (zz7)

“Avere ospitato nella sede della Presidenza della Regione i rappresentanti più accreditati a livello europeo e nazionale in tema di reti oncologiche è motivo di soddisfazione che rende merito a quanto la Toscana ha fatto negli ultimi 15 anni in…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Appartengono al tipo C, quello più pericoloso, 17 casi. La Spezia - Con quello che si è verificato ieri a Pisa, salgono a 22 i casi di meningite registrati in Toscana dall'inizio dell'anno. (Città della Spezia)

Le autorità sanitarie regionali, infatti, hanno confermato che la donna di 70 anni che è stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Cisanello, alla periferia di Pisa, è rimasta vittima di una... (aciclico magazine)