Bloccata l'asta della Dea Madre

17:28 (ANSA) - CAGLIARI - "Christie's ha bloccato la vendita della Dea Madre ritirando dall'asta dell'11 dicembre il pezzo pregiatissimo della civiltà nuragica della Sardegna, messo all'incanto per 1 milione e 200 mila dollari". Lo annuncia il deputato sardo ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pezzo pregiato è stimato tra 800mila e un milione e 200mila euro. L'annuncio campeggia sulla pagina web della casa d'aste Christie's. (La Nuova Sardegna)

CAGLIARI - La dea madre di Ozieri, ... Un'antichissima statuetta della cultura sarda rappresentante la 'dea madre' finisce all'asta su Christie's per un milione di euro. (Sardegna Oggi)

“La risposta del governo sui reperti trafugati si può così sintetizzare: vendete pure Dea madre e reperti nuragici tanto il governo italiano dorme sonni tranquilli. (SassariNotizie.com)

Il nucleo tutela patrimonio dei carabinieri avvia gli accertamenti su chi sia il proprietario del reperto e a quale titolo lo detenga. (La Nuova Sardegna)

Troppi sospetti. Un mediatore spiega a L43 gli affari dei tombaroli. (Lettera43)

E' polemica in Sardegna dopo l'annuncio della messa all'asta da parte di Christie's di una rara Dea madre di età prenuragica, realizzata prima del 2500 avanti Cristo, il cui valore stimato va dagli 800 mila al milione e 200 mila euro. (Cagliaripad)