Roma, scovato falso cieco da 30 anni: deve 200mila euro all'Inps

Il Messaggero INTERNO

ROMA - Dal 1986 era stato riconosciuto affetto da una patologia agli occhi e beneficiava di una pensione di invalidità a carico dell'Inps cui, qualche tempo dopo, si era aggiunta l'indennità di accompagnamento per un aggravamento delle condizioni. Un 'falso ... (Il Messaggero)

Su altri media

Dal 1986 ha incassato 200mila dall'Inps, che ora dovrà restituire. Simulava cecità totale ma giocava a carte: così la Guardia di finanza lo ha smascherato. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La Guardia di Finanza di Roma, dopo accurate indagini ha scoperto e denunciato un falso cieco. L'uomo, un 74enne di Mentana, in provincia di Roma, era ufficialmente non vedente dal 1986 a causa di una patologia agli occhi certificata dall'Inps per ... (Voce Nuova Tv)

(ASCA) - Roma, 27 lug - Dal 1986 era stato riconosciuto affetto da una patologia agli occhi e beneficiava di una pensione di invalidita' a carico dell'I.N.P.S. (Agenzia di Stampa Asca)

Roma, (TMNews) - All'Inps risultava cieco da quasi 30 anni, ma in realtà poteva giocare a carte con gli amici e godersi una rassegna d'auto d'epoca senza problemi. Grazie alle ... (Brescia Oggi)

Il falso cieco di Mentana, 74 anni, percepiva una pensione di invalidità Inps con indennità di accompagnamento. (L'Occidentale)

(TMNews) - Dal 1986 era stato riconosciuto affetto da una patologia agli occhi e beneficiava di una pensione di invalidità. Qualche tempo dopo si era aggiunta l'indennità di accompagnamento per un aggravamento delle condizioni. (TMNews)