Profughi, l'Europa si rimangia le quote. Salta l'accordo

Blitz quotidiano ESTERI

BRUXELLES – Dopo la Francia anche la Spagna dice no alle quote di profughi: e l'accordo dell'Unione Europea salta. Per Madrid la Commissione Europea”deve rivedere la sua proposta” di stabilire quote obbligatorie per la redistribuzione di rifugiati. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ad annunciare ufficialmente la posizione francese sul tema è stato il primo ministro Manuel Valls che sabato scorso dalla frontiera franco-italiana di Mentone, dove tra lunedì e giovedì sono stati fermati 944 migranti diretti verso la Francia, ha dichiarato: «Sono ... (Formiche.net)

Migranti, Bonino: "Piano Ue coraggioso ma temo che venga spolpato da egoismi nazionali" (La Repubblica)

Così il ministro degli esteri, Paolo Gentiloni ha commentato la contrarietà della Francia alle "quote", espressa dal primo ministro Valls sabato scorso (Prima Pagina News )

Il Piano Ue per far fronte all'emergenza immigrazione nel Mediterraneo rischia di trasformasi nell'ennesimo flop, figlio delle nette divergenze fra i 28 Paesi membri. (Intelligonews)

Quote migranti: mentre si svolge l'incontro dei ministri degli Esteri e della Difesa dell'Ue, la Francia si oppone al sistema delle quote. Il primo ministro francese Manuel Valls, sabato, ha rimesso in discussione il sistema ... (Termometro Politico)

Nell'adozione delle misure per affrontare la crisi dei migranti nel Mediterraneo c'è stato un "risveglio della coscienza europea" e "l'adozione di un principio di solidarietà". (Prima Pagina News )