La follia nella Grande Guerra: storie di soldati e di un manicomio

LA VOCE DEL MASTER – A un secolo dall’inizio della prima guerra mondiale, una donna viene chiamata per spostare un armadio. La donna è un’archivista, e l’armadio si trova all’interno del complesso socio-sanitario ai Colli, sede dell’ex ospedale psichiatrico di Padova. All’apertura dell’armadio, la scoperta:... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altre fonti

La mostra su Leonardo da Vinci, dal titolo “Leonardo, Il genio del bene”, allestita nella splendida location del Museo Ferroviario di Pietrarsa, è stata prorogata fino ai primi giorni di giugno. (Vesuviolive.it)

Giovedì 28 maggio, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con "Supercinema", il rotocalco d'informazione cinematografica della rete ammiraglia Mediaset (Prima Pagina News )

L'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Rosolini, Salvatore Latino, rende noto che presso l’URP ( Ufficio Relazioni per Pubblico) del Comune , è stato attivato, a supporto del Centro per l’Impiego, uno sportello informativo relativo al progetto Garanzia Giovani. (Nuovo Sud)

Il Grande Gatsby lo conoscono quasi tutti. Se non lo conoscono sanno che anche questa volta Leonardo Di Caprio non ha vinto l'Oscar. (A spasso con Smith)

Il pianeta più studiato del Sistema solare mostra una delle sue facce più suggestive (diregiovani.it)

Dante e Bach, due giganti della storia della creatività umana, approdano a Vicenza per la ventiquattresima edizione delle Settimane Musicali del Teatro Olimpico, grazie ad un progetto della... (Vicenzareport)