Bitcoin scivola sotto i 30.000$ a minimi intoccati da 6 mesi: ecco i prossimi livelli di supporto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Binance, il più grande exchange di criptovalute per volume, ha iniziato a riscontrare problemi tecnici con l’arrivo del movimento ribassista

“Perché lo spostamento della potenza di mining in occidente dovrebbe essere negativo?” ha chiesto lunedì David Marcus, direttore del progetto F2 di Facebook.

Dopo aver raggiunto i 41.000$ una settimana fa, negli ultimi giorni Bitcoin ha visto una serie di rapide ondate di volatilità ribassista, culminata nel calo sotto i 30.000$ di martedì. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Considerando questo contesto storico, Ki crede che il recente massimo storico di Bitcoin a 64.500$ potrebbe davvero essere stato un massimo locale. “Troppe whale stanno spostando $BTC sugli exchange.”. (Cointelegraph Italia)

La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. Per non parlare dell’aspetto finanziario e speculativo, tutti fattori di cui la Cina, “culla” dei bitcoin, è perfettamente consapevole (SmartWorld)

La caduta libera del Bitcoin sembra non interrompersi più, abbattuta anche la barriera dei 30K dollari da metà aprile il valore della criptovaluta principale è sceso di oltre il 50%, dal record di 65K dollari. (Nicola Porro)

C'è ora preoccupazione tra i trader, poiché si è parlato molto della «soglia dei 30'000», scendendo sotto alla quale le perdite rischiano di aumentare esponenzialmente. Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area. (Ticinonline)

Bitcoin (BTC) è "molto vicino al bottom" e la prospettiva a lungo termine rimane rialzista, ha affermato la società Stack Funds. La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento. (Cointelegraph Italia)

L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. (Cyber Security 360)