Previsioni meteo: vortice ciclonico sull’Italia la prossima settimana, tanti temporali in vista

Previsioni meteo: vortice ciclonico sull’Italia la prossima settimana, tanti temporali in vista
Meteo Italia INTERNO

Breve parentesi stabile in arrivo Dopo i rovesci e temporali che stanno colpendo in queste ore il centro-sud dell’Italia, il weekend in arrivo porterà un gradito ritorno del bel tempo. Le previsioni meteorologiche indicano un miglioramento propiziato dall’avanzata dell’alta pressione che promette di portare con sé un clima più soleggiato e temperature piacevoli, senza tuttavia raggiungere picchi eccessivi di calore. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SITUAZIONE La depressione che dall'Europa centro-occidentale si è estesa al Mediterraneo centrale e all'Italia si sposterà verso i Balcani nel weekend e al suo posto cercherà di rimontare un campo di alta pressione verso il comparto centro-meridionale del Continente (3bmeteo)

La retroguardia della perturbazione giunta ieri sull’Italia sarà artefice di acquazzoni o temporali nella giornata odierna, mentre il sabato si prevede migliore su quasi tutta la Penisola (Gli ACQUAZZONI non abbassano la testa, ma il fine settimana sarà migliore – MeteoLive. (MeteoLive.it)

Ultime piogge poi torna la primavera, da Milano a Roma: meteo del weekend

Dopo davvero tantissima pioggia, temporali e grandinate in un trend meteo votato all'instabilità ormai da parecchi giorni, le condizioni atmosferiche stanno per tornare stabili e soleggiate grazie a un campo di alta pressione africana che riporterà un clima da piena primavera con cieli sereni e temperature in aumento nel fine settimana. (ilGiornale.it)

Ultime piogge poi sull'Italia poi torna la primavera, soleggiata ma non calda. Nel weekend avremo dunque bel tempo da Nord a Sud. Oggi ancora qualche pioggia tra Bassa Toscana e Calabria tirrenica. Inoltre sono attesi dei fenomeni sul Triveneto e localmente, in sconfinamento dalle regioni centrali tirreniche verso le adriatiche, anche su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. (Adnkronos)