Cdp si prenderà un altro 5% di Telecom, in 10 mesi persi oltre 120 milioni. Boom in Borsa del titolo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si scalda la partita su Telecom Italia a poco più di un mese dal d-day dell’assemblea chiamata a ridefinire le gerarchie nella maggiore tlc italiana. Ieri è stato il turno di Cassa depositi e prestiti (Cdp), il cui cda ha deliberato l’autorizzazione all’acquisto di ulteriori azioni di Telecom Italia… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

TELECOM ITALIA (TIM) è in deciso rialzo sulla notizia che la Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) intende aumentare la partecipazione fino al 10%, ipotesi che rafforza il progetto della rete unica e promette di ridurre la conflittualità sulla governance del gruppo telefonico ** Resta però incertezza… (Yahoo Finanza)

La Cdp attualmente controlla il 4,93% dell’operatore ma presto potrebbe arrivare al 10%. (ictBusiness)

Come gli americani, vuole creare un campione delle Tlc insieme con Open fiber. Probabile la spallata ai francesi di Vivendi.Ormai è chiaro. (La Verità)

Notizie in diretta dai principali mercati finanziari mondiali. Azioni: quotazioni, andamento e news. (Il Sole 24 ORE)

ROMA (Reuters) - Cassa Depositi e Prestiti conta di aumentare la propria presenza in Telecom Italia fino al 10% nei prossimi 12 mesi. (Yahoo Finanza)

Con questa delibera, prende sempre più corpo l'ipotesi di fusione tra le infrastrutture in fibra… La decisione è stata presa ieri nel cda straordinario della Cassa, che già detiene il 4,93% di Tim. (ilGiornale.it)