Se la legge contro il negazionismo è un regalo ai nemici degli ebrei

L'Occidentale INTERNO

E' passato in Senato il ddl che aumenta le pene da 2 a 6 anni di reclusione per chi fa propaganda negazionista. Ma non ci si è fermati al negazionismo sulla Shoah. Governo e maggioranza infatti si sono spinti oltre, mettendo sullo stesso piano la Shoah ... (L'Occidentale)

Su altre testate

Con quel provvedimento l'Italia recepiva una direttiva europea che imponeva agli Stati membri di combattere e sanzionare particolari espressioni di razzismo, xenofobia e istigazione all'odio. (La Vera Cronaca)

Via libera dell'Aula del Senato al ddl che introduce nell'ordinamento l'aggravante del negazionismo. Il provvedimento, che è stato quindi cambiato rispetto a quello giunto dalla Camera, torna all'esame di Montecitorio. (Mondo TiVu)

Il provvedimento, che è stato cambiato rispetto a quello giunto dalla Camera, è stato approvato con 134 voti a favore, 14 contrari e 36 astensioni (non ha partecipato Forza Italia e si è astenuta la Lega). (Intelligonews)

Palazzo Madama ha approvato, con modifiche, il Ddl che introduce nel nostro ordinamento il reato di negazionismo - o aggravante di negazionismo, inserita specificatamente all'interno della Legge Mancino - che prevede la reclusione da due a sei anni di ... (Rosa Rossa)

E' la pena per chi nega la Shoah o i crimini di genocidio, di guerra o contro l'umanità secondo il disegno di legge approvato in Senato che introduce nell'ordinamento italiano l'aggravante del negazionismo. (Radio Vaticana)

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane Renzo Gattegna per il via libera del Senato del disegno di legge sul negazionismo e per l'approvazione dell'emendamento presentato da Nico D'Ascola (Ncd) ... (Servizio Informazione Religiosa)