Spread a 280, tassi al 3%, banche nel mirino: spia rossa per il governo

La Stampa ECONOMIA

La spia rossa per il governo si è definitivamente accesa. Nella prima seduta della settimana di Ferragosto, Piazza Affari ha chiuso in calo proseguendo i ribassi dello scorso venerdì, complice anche la crisi finanziaria in Turchia. Ma è la pressione sui titoli di Stato italiani a far paura: lo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Rendimento decennale italiano resta oltre 3%, euro recupera (L'Arena)

Scende lo spread Altro Il governo cerca di rassicurare i mercati. Vertice tra i 'big' del governo: "Impegno su debito". (Yahoo Notizie)

Mercati Borse caute, giù lo spread Condividi di Paolo Gila 14 agosto 2018 Il quadro in Turchia si è parzialmente rasserenato. (Rai News)

Lo spread BTP/BUND recuper in avvio grazie all'allentamento delle tensioni finanziarie in Turchia e al conseguente recupero della lira turca sui mercati valutari. (Il Mattino)

La curva Btp ha subito un netto spostamento verso l'alto, piú marcato sulle scadenze corte che su quelle lunghe (Investire Oggi)

Azioni: quotazioni, andamento e news. Segui l'andamento di borsa online su Money, il portale finanziario de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)