Frena 'l'emorragia' di negozi

Televideo.rai.it ECONOMIA

Rallenta l'emorragia di negozi e piccole botteghe al dettaglio che tra maggio e giugno tornano, per la prima volta dal 2012, a registrare un saldo positivo tra chiusure e aperture (+1.422), grazie soprattutto alla vitalità del Nord Italia. Sono i dati ... (Televideo.rai.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della prima volta dal 2012 ... Nel bimestre maggio-giugno, infatti, nel nostro Paese sono nati oltre 7.500 nuovi negozi al dettaglio. (Brescia Oggi)

L'associazione delle piccole e medie imprese italiane del commercio, del turismo e dei servizi registra per la prima volta quest'anno un saldo positivo fra aperture e chiusure di negozi. (IBTimes Italia)

Questo secondo l’indagine congiunturale del secondo trimestre, condotta da UnionCamere Lombardia e analizzata dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Varese (Varese Report)

Per la prima volta dal 2012 l'Italia torna a segnare un saldo positivo fra imprese aperte e chiuse: +1.422 nell'ultimo trimestre, grazie soprattutto alla vitalità del Nord. (Il Fatto Quotidiano)

Un piccolo boom di aperture (+88% rispetto al ... - Primi timidi segnali di ripresa nel commercio al dettaglio: tra maggio e giugno hanno aperto 7.546 nuove imprese, 3.532 in piu' rispetto al numero di iscrizioni registrato tra marzo e aprile. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Seconde case vuote e meno turisti italiani. (Aosta Oggi)