I prezzi delle abitazioni continuano ad aumentare: +3,8%. L’Istat: “Incremento più ampio da quando è disponibile la serie storica”

il Dolomiti ECONOMIA

I prezzi delle abitazioni continuano ad aumentare: +3,8%. L’Istat: “Incremento più ampio da quando è disponibile la serie storica” Si conferma in tutte le ripartizioni geografiche la crescita dei prezzi delle abitazioni su base annua, il rialzo è particolarmente marcato per le ripartizioni del Nord (+3,4% nel Nord-Ovest e +4,2% nel Nord-Est) e più contenuto nel Centro e nel Sud e Isole (rispettivamente +1,9% e +0,6%) TRENTO. (il Dolomiti)

Su altre testate

Secondo le stime preliminari, nel quarto trimestre 2022 l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, rimane invariato rispetto al trimestre precedente e aumenta del 2,8% nei confronti dello stesso periodo del 2021 (era +2,9% nel terzo trimestre 2022). (Istat)

Nel quarto trimestre 2022, secondo quanto rilevato dall’Istat, l’Indice dei prezzi delle abitazioni (Ipab) acquistate dalle famiglie, “per fini abitativi o per investimento, rimane invariato rispetto al trimestre precedente e aumenta del 2,8 per cento nei confronti dello stesso periodo del 2021 (era +2,9 per cento nel terzo trimestre 2022)”. (L'Opinione delle Libertà)

Lo ha reso noto l'Istat spiegando che i prezzi delle abitazioni nuove fanno registrare un +6,1% e quelli delle abitazioni esistenti che crescono del 3,4%. Prosegue, nel 2022, la fase di accelerazione dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, cresciuti in media d`anno del +3,8%. (Italia Oggi)