Atalanta-Fiorentina 4-1, pagelle: Scamacca show, Koopmeiners micidiale. Lookman decisivo. Male Milenkovic

Atalanta-Fiorentina 4-1, pagelle: Scamacca show, Koopmeiners micidiale. Lookman decisivo. Male Milenkovic
Eurosport IT SPORT

Gasperini al settimo cielo: "Trasferta storica, grazie ai 2000 che sono venuti qui" Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno dell'edizione 2023-24 di Coppa Italia disputata al Gewiss Stadium di Bergamo, è terminata sul punteggio di 4-1 per la Dea che si qualifica così per la finale di mercoledì 15 maggio: affronterà la Juventus allo stadio Olimpico di Roma . Per la Dea sono andati a segno Koopmeiners, Scamacca, Lookman e Pasalic, ai viola non basta l'illusorio gol dell'1-1 di Martinez Quarta. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla terza conclusione finalmente dà segnali di vita, ma era centrale e non poteva certo esimersi dall'intervenire. Ci pensa il Var a salvarlo e a salvare la Fiorentina. (fiorentinanews.com)

Sono contento di aver aiutato la squadra, sono gli altri a mettermi nelle migliori condizioni, giocare in questa Atalanta è bellissimo. Gianluca Scamacca, centravanti dell'Atalanta, commenta ai microfoni Mediaset la vittoria per 4-1 sulla Fiorentina: "Partita strepitosa da parte nostra, stasera siamo stati bravi spingendo fino alla fine e l'abbiamo portata a casa. (Tutto Atalanta)

Gran sinistro di Koopmeiners: Atalanta in vantaggio Fiorentina in 10: rosso a Milenkovic per fallo su Scamacca (Sport Mediaset)

I ripianti all'andata e un amaro deja-vù

L'Atalanta si è qualificata per la finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. I nerazzurri sono andati in vantaggio con Koopmeiners all'8' e poco dopo Scamacca ha raddoppiato, rete annullata per un precedente fallo su un giocatore viola (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poi i gol di Scamacca e quelli decisivi in extremis di Lookman e Pasalic, che ribaltano l'1-0 toscano dell'andata. I gol di Lookman e Pasalic in pieno recupero regalano all'Atalanta la finale di Coppa Italia, al termine di una partita incredibile contro la Fiorentina. (TGR Lombardia)

La corsa in contropiede di Scamacca verso la porta con la difesa viola sguarnita e in affanno. Perché ha ricordato, con le dovute proporzioni, quanto avvenne lo scorso giugno a Praga quando Bowen si involò verso la porta di Terracciano regalando al West Ham la Conference League. (Corriere Fiorentino)