Migranti, cosa afferma il vademecum della Cei sull'accoglienza

DiariodelWeb.it INTERNO

ROMA - Un vademecum per 'accompagnare le diocesi e le parrocchie' nel cammino dell'accoglienza verso i richiedenti asilo e rifugiati dopo l'accorato appello di Papa Francesco 'alle parrocchie, alle comunità religiose, ai monasteri e ai santuari di ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Un Vademecum per “accompagnare le diocesi e le parrocchie” nel “cammino” di accoglienza verso i richiedenti asilo e rifugiati. (Radio Vaticana)

Roma, 13 ott. (askanews) - Dopo l'accorato appello di Papa Francesco all'accoglienza dei rifugiati da parte delle parrocchie italiane, arrivano le linee guida della Conferenza Episcopale Italiana, un vero e proprio vademecum per le comunità. (askanews)

Un vademecum per 'accompagnare le diocesi e le parrocchie' nel cammino ... (ContattoNews.it)

“L'accoglienza di un richiedente asilo in diocesi, come in parrocchia e in famiglia, ha bisogno di essere preparata e accompagnata, sia nei delicati aspetti umani come negli aspetti legali, da un ente che curi i rapporti con la Prefettura di competenza”. (Servizio Informazione Religiosa)

La Chiesa non è un “soggetto diretto” di assistenza, né “collaterale” all'azione dello Stato nel far fronte all'emergenza migranti. (Servizio Informazione Religiosa)

Un Vademecum (testo integrale) per «accompagnare le diocesi e le parrocchie» nel «cammino» di accoglienza verso i richiedenti asilo e rifugiati. (Toscana Oggi)