L’ex ceo di Goldman invita a prepararsi al peggio per economia USA. Fed inerme troppo a lungo? Facile con il senno di poi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Lloyd Blankfein invita aziende e consumatori a stare pronti al peggio.

Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione è “un rischio molto, molto alto”.

Goldman taglia stime 2022 e 2023. Intanto gli economisti di Goldman Sachs hanno rivisto al ribasso le loro stime di crescita economica degli Stati Uniti.

Questo è considerato un “necessario rallentamento della crescita” per aiutare a mantenere stabile la crescita dei salari e ridurre l’inflazione

L’attuale presidente senior di Goldman Sachs ritiene che la Fed non ha altra scelta che continuare ad alzare i tassi di interesse per rallentare la domanda dei consumatori. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Wall Street in mercato orso. L’S&P 500 ha terminato venerdì la sesta settimana consecutiva in rosso. Da inizio anno l’indice benchmark sta perdendo il 15,9% avvicinandosi pericolosamente alla soglia critica del 20% che definisce un mercato orso. (Money.it)

Goldman taglia stime 2022 e 2023. Intanto gli economisti di Goldman Sachs hanno rivisto al ribasso le loro stime di crescita economica degli Stati Uniti. Per l’ex ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, la recessione è “un rischio molto, molto alto”. (Finanzaonline.com)

Wall Street: apre in calo (S&P -0,3%), per Goldman rischio recessione molto alto. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 16 mag - Apertura in calo a Wall Street. La banca d'investimento statunitense ha tagliato le previsioni per lo S&P 500 da 4.700 a 4.300 punti "visti i tassi d'interesse piu' alti e il rallentamento della crescita economica". (Il Sole 24 ORE)