Sud: Svimez, occupazione a livello piu' basso dal 1977

Corriere della Sera ECONOMIA

12:00 ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 i posti di lavoro in Italia sono cresciuti di 88.400 unita', tutti concentrati nel Centro-Nord (133.000); il Sud, invece, ne ha persi 45.000. Il numero degli occupati nel Mezzogiorno torna cosi' a 5,8 milioni, sotto la ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'anticipazione dei contenuti del rapporto Svimez 2015, che verrà presentato in autunno, chiarisce bene la posizione dell'Abruzzo dopo sette anni di crisi. (PagineAbruzzo)

«Il Sud è ormai a forte rischio di desertificazione industriale - spiega il rapporto - con la conseguenza che l'assenza di risorse ... L'allarme è del Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno 2015. (Il Messaggero)

ROMA – Nel 2014 le regioni meridionali italiane hanno registrato il settimo anno consecutivo di recessione, mentre il divario di Pil pro capite tra Sud e Centro-Nord ha toccato i massimi da 15 anni. (Molise Network)

Un ... (Notizie Free)

"Per aggredire la questione del Mezzogiorno, che ha radici profonde e non può essere strumentalizzata in chiave anti-governativa, la chance in più possono essere i fondi europei e l'innovazione", così in una nota Parente, senatrice del Partito Democratico. (Mainfatti.it)

«Ieri i dati Svimez sul Mezzogiorno: il Pil delle regioni del Sud è sceso del 9,4%, la natalità ha registrato un crollo spaventoso e il numero dei bambini nati ha toccato il punto più basso dall’Unità d’Italia"È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (Prima Pagina News )