Stellantis - Tavares: "Volevano farmi vendere Alfa e chiudere Lancia, ho detto no"

Se Alfa Romeo è ancora in mani italiane (o, almeno, italofrancesi) si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa, e anzi sia rinata, è dovuto alle decisioni del top manager portoghese. A ribadirlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Stellantis, che durante una tavola rotonda - ricollegandosi a una domanda sul futuro nel motorsport dell'Alfa Romeo posta da Quattroruote - ha dichiarato di essersi opposto alle numerose richieste di vendita del marchio del Biscione e di chiusura del brand di Torino (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della tappa italiana del campionato mondiale di Formula E presso il circuito di Misano Adriatico abbiamo partecipato a una tavola rotonda con il ceo del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, l’amministratore delegato di Maserati, Davide Grasso, e il responsabile motorsport di Stellantis, Jean-Marc Finot (insieme nella foto qui sotto). (AlVolante)

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse. L'amministratore delegato del gruppo Stellantis, rispondendo a una domanda diretta di Quattroruote, ha confermato durante una tavola rotonda tenutasi a Misano in occasione dell'appuntamento italiano della Formula E che il gruppo sta valutando quale sia il momento adatto per far entrare i due costruttori nel mondo del motorsport. (Quattroruote)

“È chiaro che Alfa Romeo tornerà nel motorsport, perché le corse sono parte del DNA del marchio, della sua storia. Non poteva che essere incentrata sul motorsport la tavola rotonda con il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, organizzata a margine del weekend di gara della Formula E a Misano, con in pista DS e Maserati. (Automoto.it)

In occasione di una tavola rotonda con la stampa internazionale che si è svolta presso il circuito di Misano Adriatico in occasione della tappa italiana di Formula E, il CEO del gruppo automobilistico ha parlato del futuro di Alfa Romeo e Lancia nel Motorsport affermando che in futuro i due brand torneranno nuovamente in quel mondo. (ClubAlfa.it)

Carlos Tavares, parlando del possibile ritorno di Lancia nel motorsport mentre si trovava nel circuito di Misano Adriatico in occasione dell’E-Prix di Formula E, ha anche ammesso che quando è nata Stellantis e lui è diventato amministratore delegato in tanti gli hanno chiesto di fare fuori Lancia, che in quel momento viveva un periodo difficile con una sola auto in vendita e in un solo mercato: L’Italia. (ClubAlfa.it)

Il nome Alfa Romeo tornerà nel mondo delle corse. "La decisione non sarà presa prima della fine di quest'anno, con ogni probabilità, ma Alfa Romeo tornerà sicuramente", ha dichiarato. (La Gazzetta dello Sport)